venerdì 3 febbraio 2012

AUTOMOBILISMO: IL BABY-MARI SCALDA I MOTORI
DUE MESI DI PROVE, POI L'ESORDIO IN FORMULA 2.0

Emanuele MariEmanuele Mari
di Alessia Lombardo

AVEZZANO - Due mesi di “ricognizione” per il giovane pilota marsicanoEmanuele Mari, che scalda i motori in vista della Renault Formula 2.0 2012.

In attesa di ufficializzare le trattative con gli sponsor che gli permetteranno di correre tutte le gare del campionato, il baby driver “made in Avezzano” è giunto al giro di boa per testare la propria preparazione invernale.

Fitto il calendario di appuntamenti per Emanuele, “figlio d’arte” di papàDonato Mari, che in barba alle sole due gare disputate la passata stagione per mancanza di sponsorizzazioni, promette di impegnarsi al massimo e invita a puntare su di lui.

“Beccato” a casa durante un “pit-stop” causa neve, la giovane promessa dell’automobilismo fa il punto con AbruzzoWeb su due mesi di fuoco che lo porteranno al grande debutto previsto il 25 marzo prossimo a Monza.

Quella in terra lombarda sarà la prima gara in Italia, seguita poi dalle corse nei circuiti di Imola, Vallelunga, Misano, Mugello, assieme all’unica tappa austriaca del Red Bull Ring a Spielberg. “Ora - spiega - intensificherò molto la mia attività. Il 13 febbraio sarò a Forlì per un ‘chek-up’ della preparazione invernale e sarà l’occasione per vedere se bisognerà migliorare in qualcosa. Il 24 febbraio, poi, scenderò in pista a Monza per dei test collettivi”.

Infine il giovane Emanuele, che diventerà maggiorenne poche settimane prima dell’inizio del Formula 2.0, si sofferma sugli allenamenti. “Mi alleno tutti i giorni - spiega - negli ultimi periodi anche con il go kart che è meno costoso rispetto alla macchina. A Forlì al Driver Program Center mi forniscono una scheda di allenamento da seguire, poi la preparazione la svolgo ad Avezzano”.

1 commento:

Berg Karts ha detto...

Che voglia di fare una gara mamma mia!!! Da un sacco non salgo su un go kart, penso che se mi sedessi adesso non riuscirei ad alzarmi più!! L'età si fa sentire.. Anceh mio figlio ha questa passione (ne ha uno mini della berg toys) ma lui dopo si alza tutto arzillo eheh! un saluto, Lucas