Nella lotta per la seconda posizione l’ha spuntata la Campania (coach Giovanni Valentino) che ha compiuto una grande rimonta (dopo la prima serie di finali era al quinto posto) e che nello sprint finale ha poi superato di 9 punti la Lombardia (coach Paola Acerbi).
E’ la quarta volta che l’Abruzzo riesce a conquistare l’ambito Trofeo, in precedenza vi riuscì nel 1990, 1991 e 1995, ed è curioso notare come in tutte e tre le edizioni fra i componenti della squadra vi fossero piloti che poi hanno compiuto una carriera esaltante fino alla Formula 1, nel ’90 e nel ’91 contribuì alla vittoria dell’Abruzzo Jarno Trulli, nel ’95 Vitantonio Liuzzi.
La squadra dell’Abruzzo di quest’anno era composta nella Classe 60 Mini da Valerio Rossi di Francavilla al Mare (Chieti) e Emanuele Mari di Avezzano (L’Aquila), nella 100 Junior da Stefano Albanese e Lorenzo Camplese ambedue di Montesilvano (Pescara), nella 100 ICA da Massimiliano Maccarone e Maria Laura Di Muzio ambedue di Chieti, nella 100 Senior dai due fratelli Gianluca e Piergiorgio Ianni di L’Aquila, nella 125 ICC da Alfredo Daniele Delli Compagni di Basciano (Teramo) e Valentino Vedilei di Ortona (Chieti), nella 125 Senior da Marco Dell’Elce di Torrevecchia Teatina (Chieti) e Riccardo Loddo di Sant’Omero (Teramo).
Il bel risultato dell’Abruzzo è dovuto soprattutto alla costanza degli ottimi piazzamenti messi a segno dai propri piloti nelle singole gare piuttosto che sul numero delle vittorie assolute di categoria. Nelle 12 finali disputate, l’Abruzzo ha ottenuto infatti un solo successo, con Lorenzo Camplese (Tony Kart) nella 100 Junior, ma in ben altre 8 finali ha visto i propri piloti conquistare sempre il podio.
1 commento:
Ciao, dato che domani non penso che avrò la possibilità di usare il computer, comincio da oggi a lasciare qualche augurio di buone fine settimana a tutti. Ricordatevi che questo fine settimana si festeggia anche la festa della mamma, e quindi auguri anche a tutte le mamme. Maria
Posta un commento